Garda Lake MTB Race

Manerba del Garda (BS): 1a Tappa #BSC18
Si è aperto il sipario sulla quattoridicesima edizione del #CircuitoBresciacup, quella targata 2018. Palcoscenico che ospiterà questo spettacolare esordio sarà l'incredibile cornice offerta dalla Riserva Naturale della Rocca di Manerba del Garda, un piccolo paradiso incontaminato affacciato direttamente sull'incantevole panorama del Lago di Garda.
Il #veloclubdelgarda schiera Emil Bardini (M3) e Fausto Belloni (M4) che per il 2018 proveranno a conquistare un podio nel circuito Brescia Cup

La giornata, è quasi primaverile e finalemnte le temperature sono in linea con il mese di marzo e il tracciato molto tecnico e guidato realizzato dal Novagli Team Bike fa presagire che la gara sarà molto dura per tutti.

Per Emil Bardini le aspettative di una gara di alto livello sono tante e oggi vuole conquistare un podio e puntare subito in alto nel campionato Brescia Cup.
Subito un'ottima partenza e conclude il primo giro in terza posizione mentre Michele Franceschetti (Team Bruciati) riesce subito a prendere un buon margine di vantaggio che sembra ormai irrangiunbile. Giro dopo giro la foga di voler recuperare causa parecchi errori di guida e spreco di energie che vedono Emil costretto ad alzare bandiera bianca e concludere la sua ottima gara in 6° posizione cat. M3.

Mentre Fausto Belloni parte con un buon ritmo che riesce a mantenere costantemente per tutta la gara.
Anche per lui le zone tecniche, come la petraia in salita, lasciano i segni nelle gambe e nell'ultimo giro si vede costretto ad alzare il ritmo di gara ma che comunque gli consente di concludere la gara in 7° posizione di cat. M4