Fantecolo/Francigena

XC Fantecolo (BS) | Francigena Cup (MI)
Anche in questa occasione alcuni dei nostri atleti sono stati impegnati su due fronti, Antonio Gardani e Fausto Belloni nella 2° Prova Francigena MTB CUP 2018 e Fabio Carpani e Andrea Tiboni nella 2a prova del circuito Franciacorta CUP 2018.
I risultati ottenuti dal #veloclubdelgarda sono stati veramente eccellenti mantenendo alto il valore della squadra.

XC Cascina Serafina - San Colombano al Lambro (MI)
GardaniPercorso collinare, limitrofo alla location, dati alla mano km 4.5 con un dislivello a giro di 125mt per un dislivello complessivo di 625mt.
Antonio Gardani, ormai in costante crescita piazza un'ottimo 2° posto di cat. M3 e concludendo 6° assoluto dimostrando che la condizione fisica è in netto miglioramento gestendo ottimamente una gara resa particolarmente impegnativa da un tracciato molto veloce e con pochi tratti tecnici che potevano far la differenza.
Fausto Belloni, dimostra ancora una volta che le prestazioni atletiche stanno nettamente migliorando e il podio 3° posto nella cat. M4 e 20° assoluto nella generale, lo confermano.

XC Fantecolo - Provaglio d'Iseo (BS)
CarpaniLa seconda prova del circuito #FranciacortaCup con ben 285 partenti, si è svolta su un anello di 10km da percorrere 3 volte per un totale di 35km e con 300mt di dislivello a giro per un totale di 900mt dsl. Il tracciato si snoda nel cuore della Franciacorta, tra vigneti e boschi, e sarà anche sede dei prossimi Campionati Italiani XC del CSI, il prossimo 7 luglio 2018.
Fabio Carpani oggi aveva ottime condizioni fisiche e su un tracciato che esalta le sue doti di guida, riesce a mantenere un ottimo ritmo mantenedo la seconda posizione per quasi tutta la gara, ma purtroppo cede nell'ultima asperità lasciando via libera a Franceschetti e Bongioni ma comunque pienamente soddisfatto per il 4° posto di cat. M3 e 11° assoluto.
Andrea Tiboni, sempre in gran crescita, paga lo scotto di essere partito nelle retrovie, ma a dimostrazione della buona condizione fisia, riesce a recuperare posizioni su posizioni concludendo la sua gara in  5a posizione fra gli ELMT e 29° assoluto.

5ª Fantecolo in Bike - Fantecolo (BS) - MTBChannel puntata n.332