Il Club

Velo Club del Garda

Le origini del Velo Club del Garda risalgono, si può dire, agli albori delle competizioni in MTB.

Fin dal 1980 Maurilio Cavalieri è un appassionato e agonista nel settore delle ruote "grasse" e hai primi del 2003 decide di fondare una squadra corse con l'obiettivo di far crescere nuovi talenti.
Grazie all'aiuto del fratello Giorgio e di alcuni fedelissimi, riesce a ritagliarsi uno spazio importante nelle competizioni dando risalto al territorio Veneto e soprattutto alla Città di Garda.

Proprio la Città di Garda diventa il "carro" trainante per questa passione e grazie alla conformazione del territorio viene organizzata la prima Granfondo denominata "GF Paola Pezzo". Ben presto i numeri di partecipanti salgono vertiginosamente e ad oggi il Club è orgoglioso di essere l'organizzatore di una delle manifestazioni Internazionali più importanti in Italia. Grazie hai quasi 2.000 partecipanti che si affrontano su due tracciati, il Marathon da 63km e Granfondo da 43km, questa gara sta diventando un punto fermo nel calendario nazionale (www.mtbgarda.it).

Nel 2012 Maurilio affianca alla sua attività nell'agonismo anche un negozio di vendita e assistenza di biciclette, #BikeShopGarda che diventa ben presto il centro nevralgico della squadra.
Nel 2015 il noto marchio #TORPADO decide di aiutare, come sponsor tecnico, il Team fornendo le biciclette ai nostri alfieri.

In questi anni il Velo Club del Garda sta crescendo come risultati, numero di agonisti e un crescente numero di sostenitori.

Flex Admin
In memoria del nostro caro amico
Alessandro Barilani
MTB Garda
CAVALIERI MAURILIO
Centered Logo
Fondatore e Presidente del Velo Club del Garda.
CAVALIERI GIORGIO
Centered Logo
Co-Fondatore e Vice-Presidente del Velo Club del Garda
CARPANI FABIO