• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Club

Velo Club del Garda

Le origini del Velo Club del Garda risalgono, si può dire, agli albori delle competizioni in MTB.

Fin dal 1980 Maurilio Cavalieri è un appassionato e agonista nel settore delle ruote "grasse" e hai primi del 2003 decide di fondare una squadra corse con l'obiettivo di far crescere nuovi talenti.
Grazie all'aiuto del fratello Giorgio e di alcuni fedelissimi, riesce a ritagliarsi uno spazio importante nelle competizioni dando risalto al territorio Veneto e soprattutto alla Città di Garda.

Proprio la Città di Garda diventa il "carro" trainante per questa passione e grazie alla conformazione del territorio viene organizzata la prima Granfondo denominata "GF Paola Pezzo". Ben presto i numeri di partecipanti salgono vertiginosamente e ad oggi il Club è orgoglioso di essere l'organizzatore di una delle manifestazioni Internazionali più importanti in Italia. Grazie hai quasi 2.000 partecipanti che si affrontano su due tracciati, il Marathon da 63km e Granfondo da 43km, questa gara sta diventando un punto fermo nel calendario nazionale (www.mtbgarda.it).

Nel 2012 Maurilio affianca alla sua attività nell'agonismo anche un negozio di vendita e assistenza di biciclette, #BikeShopGarda che diventa ben presto il centro nevralgico della squadra.
Nel 2015 il noto marchio #TORPADO decide di aiutare, come sponsor tecnico, il Team fornendo le biciclette ai nostri alfieri.

In questi anni il Velo Club del Garda sta crescendo come risultati, numero di agonisti e un crescente numero di sostenitori.

Flex Admin
Flex Admin
In memoria del nostro caro amico
Alessandro Barilani
MTB Garda
CAVALIERI MAURILIO
Centered Logo
Fondatore e Presidente del Velo Club del Garda.
CAVALIERI GIORGIO
Centered Logo
Co-Fondatore e Vice-Presidente del Velo Club del Garda
CARPANI FABIO
Addspace Header
Consigliere e coordinatore della squadra
SARTORI GIANLUCA
Transparent Header
Responsabile gestione organizzativa
© 2020 Velo Club del Garda. Tutti i diritti riservati. Powered by DoctorPC