GF South Garda Bike

Medole (MN): La South Garda Bike riscuote sempre tanti consensi perché ha un percorso adatto per le prime gare della stagione, 60 chilometri caratterizzati da pianura intervallati da brevi strappi sulle colline moreniche di Medole, Lonato e Desenzano. E' una gara da passisti con medie prossime ai 30 km/orari.
La pioggia e fango ha caratterizzato una gara per oltre 750 partenti e resa ancora più difficile e faticosa da un terreno scivoloso e insidioso.

Il nostro TEAM ha scierato:
Emil Bardini, Davide Bardini e Vincenzo Illiano per il percorso Classic di 30km
Fabio Carpani, Andrea Tiboni e Davide Scutteri
per il percorso Marathon di 60km.

Percorso Classic 30km
I cugini "Bardini" Emil e Davide oggi avevano una marcia in più e nel percorso classic lo hanno dimostrato vincenzo le rispettive categorie (Emil M3 e Davide M5) e piazzandosi rispettivamente 6° e 21° assoluto mentre Vincenzo Illiano chiude un'ottima gara in 53° posizione e 7° di categoria M3.

Percorso Marathon 60km
Fabio Carpani e Andrea Tiboni partono molto bene rimanendo nel gruppo dei migliori ma chilometro dopo chilometro i problemi dovuti al fango cominciavano a farsi sentire sia nelle gambe che nei mezzi meccanici.
Comunque riescono a concludere positivamente e a portare a casa un buon risultato generale; Carpani 83° Assoluto e 13 cat. M3 e Tiboni 159° assoluto e 14 cat. ELMT mentre Davide Scutteri si ritira a causa di un problema meccanico.