XC Villachiara 2018

Villachiara (BS): 12° Trofeo AB Energy
Una gara XC pianeggiante sulle rive dell’Oglio e del Gambalone con numerosi single track da guidare e qualche strappetto sulle coste per rendere il tutto molto divertente:
Il #veloclubdelgarda schiera Fabio Carpani e Andrea Tiboni che per il 2018 proveranno a conquistare un podio nel circuito Franciacorta Oglio Cup.

La pioggia che è caduta incessantemente in questi giorni ha reso il circuito molto scivoloso e pesante togliendo un pò di divertimento nei single track.
La partenza per categorie ha reso la gara un pò più fluida per i 188 partenti e il nostro Fabio Carpani riesce nel giro di lancio a recuperare fino al 3° posto ma perdendo le ruote dei due fuggitivi che riescono subito ad allungare nelle prime battute.
Una piccola caduta nell'ultimo giro toglie ogni speranza di salire sul gradino più basso del podio e conclude la sua gara al 5° posto di categoria.

Andrea Tiboni parte benissimo e rimane nel gruppo dei primi mantenendo un buon ritmo ma purtroppo a metà dell'ultimo giro un grave problema meccanico al cambio, a causa del pesante fango, lo vede costretto a rallentare e chiude la sua gara in 12° posizione ma consapevole che la sua condizione fisica non è ancora la migliore

#veloclubdelgarda #wind3desenzano #lesafonderia #doctorpc #elettrosartori #432brand #sunewind #bikeshopgarda #acicomponent #racer #hotelspromotion #borntorun #torpado