....sono volato via contro la siepe! Che botta! Stile MotoGP!

Antonio Gardani

GF Bardolino Bike

Bardolino (VR): 1a Tappa Ahead Tour
La prima tappa del circuito AheadTour 2018 parte come di consueto da Bardolino con un tracciato di 43km pedalabile e con circa 1000mt di dislivello molto adatto per l'inizio della stagione competitiva.
Il #veloclubdelgarda schiera Antonio Gardani (M3) e Sergio Ridolfi (M6+) che per il 2018 proveranno a conquistare un podio nel circuito AheadTour.

La giornata, preannunciata come fredda e piovosa, si è invece presentata tutta in discesa, si fa per dire, per gli oltre 900 bikers che giunti sull'incantevole lungolago di Bardolino sono stati accolti da condizioni meteo tendenti alle schiarite piuttosto che dall'inconbenza di grige nubi di pioggia. Condizioni ideali per poter vivere questa settima edizione della Bardolino Bike resa ancora più tecnica ed insidiosa dal fondo del tracciato reso a tratti viscido a causa dei rovesci registrati nelle ore precedenti.

Per Antonio Gardani oggi le sensazioni erano molto buone e confermate dalle sue parole: "Gamba top oggi! Finalmente!?..ho avuto la conferma delle buone sensazioni perchè mi trovavo con altleti che per era irraggiungibile fino all'anno scorso. Peccato all'ultimo tratto in pianura dove c'era una rete sulla dx che a causa di una sbandato, del corridore davanti a me, e sono volato via contro la siepe. Che botta, stile MotoGP, ma fortunatamento ho solo una mano gonfia e la spalla un pò dolorante."
Antonio Gardani conclude la sua gara in 12° di cat. M3 e 105° assoluto.

Il nostro veterano Sergio Ridolfi è stato molto bravo a concludere una gara difficile resa ancora più dura da un grave problema tecnico (rottura della pedivella), ma grazie alla sua tenacia, ha voluto concludere ugualmente la gara. Anche se con un distacco importante, ma è riuscito a concludere in 43° posizione.