Doppia Tappa XC

Trofeo di Pasqua - Fornovo Taro (PR) | Mesa Bike - Rivoli Veronese (VR)
Oggi alcuni dei nostri atleti sono stati impegnati su due fronti, Antonio Gardani nella 4a prova Campionato Provinciale UISP Parma e Emil Bardini e Fausto Belloni nella 2a prova del circuito BresciaCUP 2018.
I risultati ottenuti dal #veloclubdelgarda sono stati veramente eccellenti mantenendo alto il valore della squadra.

Trofeo di Pasqua - Fornovo Taro (PR)
Uxc_fornovona gara XC di 32km collinare distribuita nella zona attorno a Fornovo, con salite e discese senza particolari difficoltà tecniche ma con un dislivello complessivo di 1200mt.
Antonio Gardani ha piazzato una gara strepitosa vincendo la cat. M3 e concludendo 15° assoluto dimostrando che la condizione fisica è in netto miglioramento gestendo ottimamente una gara resa particolarmente difficoltosa dalle condizioni meteo rimanendo sempre fra i migliori del gruppo.

Mesa Bike - Rivoli Veronese (VR)
emilLa seconda prova del circuito #BresciaCUP si è svolta su un anello di 5,3km con 180mt di dislivello a giro per un totale di 720mt dsl. Il tracciato tecnico è stato reso pesante dalla pioggio che purtroppo in questa prima fase di stagione sta condizionando parecchie gare.
Emil Bardini, su un tracciato che esalta le sue doti di guida e di scalatore, non riesce a vincere la volata con Pintarelli per il gradino più basso del podio concludendo nella cat. M3, ma comunque pienamente soddisfatto sia per il risultato ottenuto ma soprattutto per le ottime sensazioni in gara.

Fausto Belloni, sempre in gran crescita, dimostra che in circuiti tecnici e guidati di non aver problemi nessun problema e cede fisicamente solo nel finale ma concludendo positivamente la sua gara in 7a posizione fra gli M4.