XC Trofeo El Rocol

XC Trofeo El Rocol (BS) | Franciacorta CUP
Siamo giunti alla 3a Tappa del circuito #franciacortaogliocup e lo storico Trofel “El Rocol”, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, ospita un percorso di circa 9Km (da ripetere 4 volte + lancio per un totale di 40km) prevalentemente pianeggiate ma con diversi strappi e single track da non sottovalutare.
I team #veloclubdelgarda partecipa con Fabio Carpani e Andrea Tiboni

image05Gara molto veloce fin da subito con continui cambi di ritmo con divertenti single tarck guidati nel sottobosco e soprattutto la famosa montagnetta del "Rocol" dove vengono messe a dura prova le gambe con strappi continui che lasciano il segno.
Fabio Carpani è in continua crescita e oggi si sentiva in ottime condizioni fisiche e su un tracciato veloce e guidato, riesce a mantenere ritmo costante e chiude la sua gara al 4° posto di cat. M3 e 8° assoluto.
Andrea Tiboni, resta leggermente attardata nella partenza ma non "molla l'osso" e riesce a rimanere nel gruppo degli inseguitori a dimostrazione che la resistenza comincia a migliorare e conclude la sua gara in  4a posizione fra gli ELMT e 18° assoluto.

16° TROFEO EL ROCOL (BS) - MTBChannel puntata n.338